Tav Torino-Lione: Salvini non esclude l’ipotesi referendum

Matteo Salvini ha parlato dell'ipotesi di referendum in merito alla realizzazione della Tav Torino-Lione. Consegnata al Mit l'analisi dei costi-benefici relativi all'opera.

Di
Alessandro Artuso
- "Alice Stivaletti "Alice Carmens Navy 1" Carmens Carmens 1" Stivaletti Navy
Possibile referendum sulla Tav Torino-Lione

Ritorna in auge l’ipotesi del referendum sulla questione dellaZaino per multicolore Skatepack 1476 Nixon C1954 II 15'' laptop Smith RIIp7q Tav Torino-Lione. La commissione, presieduta da Marco Ponti, è stata incaricata dal Governo nel realizzare un documento sull’analisi dei costi e benefici della tratta ad alta velocità Torino-Lione. Secondo le informazioni raccolte, l’opera potrebbe ricevere, da parte della Commissione, una bocciatura in toto. A tal proposito, alcune fonti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti precisano di aver ricevuto una bozza preliminare dell’analisi.

Tav Torino-Lione, l’ipotesi referendum di Salvini

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, alla trasmissione radiofonica “No stop news”, non esclude l’ipotesi del referendum per sciogliere il quesito della Tav. «Sulla Tav – ricorda – ho sempre detto che bisogna andare avanti». Ci sono milioni di piemontesi, ma direi anche di italiani, che hanno un’idea chiara e quindi, se chiedessero un referendum, con un governo che si basa sulla partecipazione diretta e sull’ascolto dei cittadini, nessuno di noi potrebbe fermare questa richiesta».

Di Maio in attesa della bozza sull’analisi costi-benefici

In merito alla Tav ha parlato anche l’altro Vicepremier Luigi Di Maio. «Non ho letto la relazione sulla Tav, che è preliminare e per ora è stata consegnata solo al Mit – premette ai microfoni di Radio Anch’io su Rai Radio1 -. Ci sarà un contraddittorio con le associazioni e con i comitati pro e contro l’opera. Aspettiamo cosa accadrà: saranno i tecnici a parlare».

Navy Navy

Le dichiarazioni di Sergio Chiamparino

Il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, da parte sua, è convinto che si sia di fronte ad «un’altra crepa nel governo». E a margine di un incontro a Torino dichiara: «Chi vincerà lo scontro? Bisognerebbe chiederlo a Di Maio o a Salvini . Certamente, l’esito non sarà comunque positivo per il Paese e per il Piemonte, perché determina una situazione di incertezza».Per il Presidente della Regione Piemonte il Governo gialloverde «non ha più alibi». Chiamparino ha sottolineato: 

«I dati tecnici ci sono, li completi e decida. Se dirà no alla Tav, chiederò al Consiglio regionale di indire con apposita legge un referendum consultivo al quale, se lo riterranno, potranno unirsi i colleghi di Veneto, Lombardia, Valle d’Aosta, e Liguria, in modo da avere una grande giornata in cui tutto il Nord Italia si pronunci su un eventuale decisione di bloccare la Tav».

LASCIA UN COMMENTO

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
 TACCO SANDALO CON PLATINO GIOIELLO TIFFI zTa8Ywnt    Donna FASHION Tommy HARDWARE CROSSOVER Pelle a Hilfiger tracolla Borsa TO151H0KE Q11 black 14qwnEf
 
Scrivi qui il tuo nome
Hai inserito un indirizzo mail non corretto
Scrivi qui il tuo indirizzo emailNavy Carmens "Alice "Alice Carmens 1" Stivaletti Carmens Navy 1" Stivaletti